Trattamenti estetici e dermatologici; La medicina estetica è quella branca della medicina generale che consta dei trattamenti, delle tecniche e delle procedure utili al miglioramento dell’aspetto esteriore della pelle. La pelle è il nostro involucro naturale, il nostro organo più esteso; quella del viso in particolare è costantemente esposta all’azione degli agenti atmosferici, dello smog, dell’inquinamento.
Sottoposta a sbalzi termici, è il termometro del nostro stress, dei cambiamenti ormonali, delle fasi della nostra vita. Bisogna averne cura costantemente, iniziando quando ancora giovane, perché se è vero che il processo naturale di invecchiamento non si può fermare del tutto, esistono tantissime procedure che ne consentono il rallentamento con la naturale conseguenza che nonostante l’età, la pelle possa risultare comunque compatta, tonica, luminosa ed in salute.
Come dermatologa mi occupo degli inestetismi patologici della pelle, della prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e attraverso la medicina estetica di terapie mirate alle esigenze di ogni singolo paziente.