Dottoressa Alessandra Cardis

Sono nata a Piacenza nel 1977, dove ho frequentato il Liceo Scientifico conseguendo la maturità nel 1996. Ho proseguito il mio iter formativo presso l’Università degli Studi di Bologna laureandomi col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia.
Ho conseguito l’abilitazione alla professione medica nel 2005.
Ho terminato il mio percorso universitario specializzandomi, con lode, in dermatologia e venereologia presso l’ Università di Parma nel 2006.
Da allora continuo la mia formazione, perché la scienza medica e’ in costante evoluzione ed è un mio dovere professionale ed una mia passione restare aggiornata sui prodotti, le tecniche, i percorsi di cura, i protocolli, in modo da offrire ai miei pazienti prestazioni eccellenti in linea con i più alti standard di riferimento.
La medicina estetica consiste in una serie di metodiche e trattamenti poco invasivi con la finalità di arrestare i processi di invecchiamento di viso e corpo, di perdita di tono, di turgore, di elasticità e di compattezza.
La mia professione di medico dermatologo, mi ha naturalmente portato verso una disciplina scientifica che mi interessa da sempre e che considero un imprescindibile compendio di cura e benessere alla salute di ciascuno: la medicina estetica.
La medicina estetica consiste in una serie di metodiche e trattamenti poco invasivi con la finalità di arrestare i processi di invecchiamento di viso e corpo, di perdita di tono, di turgore, di elasticità e di compattezza.
Tratto i processi di aging di viso e corpo, curando e dove e’ possibile, prevenendo, attraverso l’utilizzo di filler, fili di trazione Pdo, tossina botulinica, complessi vitaminici, protocolli di rigenerazione cutanea, carbossiterapia e laser frazionato. Curo inestetismi cutanei, quali rughe, iperpigmentazione, cellulite, nei, verruche e cisti.
Nel mio studio di Piacenza effettuo piccoli interventi ambulatoriali e trattamenti di bellezza in un ambiente rilassato e rassicurante. L’associazione che ormai si tende a fare tra medicina estetica e zigomi artefatti, labbra innaturali, sguardi omologati ed altatamente paralizzati è quanto di più lontano dalla mia formazione di medico, dalla mia filosofia e dalla mia etica professionale.
Noi siamo il biglietto da visita di noi stessi e il volerci bene passa anche da un giusto approccio con ciò che la medicina oggi ci offre in termini di mantenimento della nostra bellezza.
Ti aspetto nel mio Studio!
D.ssa Alessandra Cardis
